Tag

, , , , , ,

delizieingiardino_instagram

Instagram è senza dubbio il social network che nell’anno appena trascorso ha avuto più successo! Sarà per l’immediatezza con la quale è possibile condividere foto scattate con il proprio smarthphone e rese accattivanti da uno dei tanti filtri disponibili, o per la possibilità di rivedere con una rapida occhiata il riassunto delle proprie settimane semplicemente scorrendo in successione le foto postate, o ancora per la possibilità di selezionare velocemente foto utili e interessanti di altri utenti attraverso una semplice ricerca per hashtag.

Io lo trovo magnifico perché mi permette di ammirare piccoli e grandi progetti di persone di tutto il mondo che coltivano la mia stessa passione. Mi basta digitare #gardening o anche #garden e un mondo intero di piante, fiori e frutti si apre alla mia vista! E se si è tristi perchè è arrivato l’inverno, c’è sempre qualcuno che abita dall’altra parte del mondo dove magari è appena cominciata l’estate! E allora le tue foto nelle tonalità della neve si mischiano ai colori sgargianti di un’estate di chissà dove, tutta da ammirare in attesa che arrivi la nostra!

Instagram permette di condividere in pochi secondi ciò su cui non è proprio possibile tacere: una fioritura inaspettata, un paesaggio spettacolare, un gattino appena nato… Emozioni intense ma di pochi attimi che, non potendo trovare posto in un blog, è comunque un peccato lasciar finire nell’oblio. E’ un po’ di quello spazio bianco tra le vignette di un fumetto, che se non ci fosse renderebbe tutta la storia illeggibile, o quelle descrizioni apparentemente inutili nei romanzi che donano invece respiro alla narrazione stessa. Ecco, questo rappresenta Instagram per me, cioè per Delizie in Giardino, e se vi va di seguirmi anche lì, vi aspetto: il mio profilo Instagram è delizieingiardino, naturalmente!