In queste giornate frenetiche di primavera, alle prese con una vita sempre di corsa e con l’improvvisa esuberanza delle piante di cui in inverno puntualmente ci si dimentica e che ci porta ora a trascorrere più tempo del solito in giardino, capita anche di essere intervistati via telefono mentre la fioritura dei glicini è così abbondante che il profumo ci toglie quasi il respiro, mettendo in seria difficoltà la riuscita stessa dell’intervista! :)

Scherzi a parte, sono stata contattata qualche giorno dalla giornalista Marisa Macchi che conduce il  programma Calle degli Orti Grandi di Radio Capodistria per un’intervista su Donne, fiori e giardini. Una piacevolissima esperienza, l’occasione per parlare di questa mia grande passione per il giardinaggio che mi ha portato nel 2010 ad aprire il blog Delizie in Giardino e che deve aver trovato modo per giungere fino in Slovenia!

Si è parlato di piante, di giardini e del mondo che accomuna chi ha una particolare sensibilità green. Ci sarebbe voluto in verità un pomeriggio intero per riuscire a far entrare nell’intervista tutto quello di cui avrei voluto parlare. In compenso spero sia piacevole per voi questo breve condensato di passione verde, al profumo di fiori d’arancio, gelsomino, sambuco e filadelfo.

Annunci