Tag

, ,

melograno_alberello

Sarà stato lo scorso inverno particolarmente mite, sarà stata poi l’estate meno spietata del solito, o sarà stato semplicemente il mio desiderio di colore… il mio Natale quest’anno sarà un Natale rosso fragola e melagrana. Come non mai!

collage_fragola_melagrana

Il piccolo melograno sul terrazzo di casa non era mai riuscito a conservare i suoi frutti fino ai giorni di festa… Lo fa quest’anno, regalandomi la sua presenza di albero di Natale mediterraneo, che certamente più di un abete riesce a rappresentare il mio Natale!

collage_3

melagrana

Cos’è per me la vista di quegli allegri frutti, nei brevissimi attimi che riesco a dedicare alle mie piantine, in mezzo a corse frenetiche tra compere prenatalizie e organizzazione della vita familiare!

fragoline_3

Le fragoline poi… quale primavera regalano al mio cuore! Le piantine si stanno moltiplicando e io sto già cercando un posto alle nuove nate, quando verrà il tempo di dividerle dalla pianta madre…

fragoline

collage_2

Tra poco mi chiuderò in cucina, e ne uscirò forse solo il 25 sera (come nelle migliori tradizioni in cui il Natale non è tale se non si è a tavola almeno in venti!). Non è detto che riuscirò a farlo allora, quindi li faccio qui e ora i miei migliori auguri, a voi! Di un Natale rosso fragola e melagrana!

fragoline_2