Tag

, , , ,

Sweet Peas for Summer - Laetitia Maklouf

E’ sempre un piacere leggere Laetitia Maklouf! Lo è stato con il suo primo libro, The Virgin Gardener (Smalto, rossetto e pollice verde, il titolo in italiano) e lo è con il secondo, Sweet Peas for Summer (sembra proprio che questa volta non sarà tradotto in italiano, come la stessa autrice mi ha rivelato tempo fa).

In questo secondo libro, l’autrice racconta la sua esperienza di creazione di un giardino, il suo primo giardino, dopo dieci anni di pratica di giardinaggio in vaso. E lo fa dividendo lungo i mesi dell’anno progetti semplici da realizzare anche per chi in giardino è alle prime armi.

Lo stile è quello di sempre, scorrevole e divertente, fresco e leggero, in un mix di informazioni, spunti e riflessioni di una garden writer che trasmette come pochi il piacere e l’entusiasmo nel fare giardinaggio!

Blossomzine, novità editoriale per la quale ho il piacere di scrivere e che sta riscuotendo un crescente interesse sia in Italia che all’estero, dedica nell’ultimo numero (autunno 2013) un articolo a Laetitia Maklouf ed alle sue esperienze. Vi invito a leggerlo: scoprirete come da una bustina di semi può nascere una grande passione…

Annunci