Tag

, , , ,

saxifraga_touran_neon_rose_terracotta_pot

Sarà stata la voglia di primavera a suggerirmi di acquistare questa deliziosa piantina di Sassifraga (Saxifraga). Si tratta di una Neon Rose, cultivar della varietà Touran, con piccoli fiori rosa che si stagliano sui loro steli carnosi qualche centimetro al di sopra di un cuscinetto tondo di foglie verde chiaro.

Ho approfittato di uno sconto sugli articoli del garden center vicino casa per acquistare anche una ciotola di terracotta decorata, perfetta per la mia nuova piantina! Ritagliate anche voi del tempo in questi giorni per fare acquisti per il giardino: i centri di giardinaggio hanno bisogno di spazio per accogliere i nuovi e tanti articoli primaverili, così facilmente applicano sconti molto interessanti su tutti i prodotti già a terra!

saxifraga_touran_neon_rose

La sassifraga dà grande soddisfazione per la sua rifiorenza, e nei climi più freddi riesce facilmente a sopravvivere al caldo estivo. Nei climi più caldi invece si comporta più come annuale che perenne, ma il ricordo dell’abbondanza della fioritura me la farà ricomprare sicuramente anche il prossimo anno!

saxifraga_touran_neon_rose_terracotta_pot_2

Annunci