Tag

, , , , ,

portafoto_legno_cuore_san_valentino

Ho appena scoperto che c’è chi ci ha già pensato, ma è un’idea troppo carina per non mostrarvela!

Si tratta di un portafoto ricavato da un pezzo di legno di recupero, nel quale è stato scolpito un cuore utilizzando scalpelli di due misure diverse.

È un regalo perfetto per San Valentino: chi di voi non ha mai sognato di incidere un cuore con la propria iniziale e quella della persona amata sul tronco di un albero? Io non l’ho mai fatto… ho già dei problemi con la potatura, figuriamoci se mi metto a usare un coltello contro gli alberi!

Dunque, lasciamo stare gli alberi e cominciamo invece a recupere il legno per farne degli oggetti da mettere in bella mostra su credenze, mensole e dove teniamo le nostre piccole collezioni.

portafoto_legno_cuore_san_valentino_4

con il filo di ferro è stata creata una spirale che conferisce un divertente effetto molleggiato alla foto

Portafoto in legno con cuore intagliato
Un pezzo di legno di recupero, scalpelli, martello, carta abrasiva, filo di ferro, colla a caldo, pinze, tronchesine

portafoto_legno_cuore_san_valentino_3

retro della foto

Se necessario pareggiare la base del pezzo di legno affinchè poggi su un piano in maniera stabile. Con una matita disegnare un cuore e inciderne il contorno utilizzando il martello e uno scalpello a “V”. Con uno scalpello leggermente curvo svuotare l’interno del cuore alla profondità di mezzo centimetro. Scartavetrare a piacere. Con del filo di ferro modellare una spirale per inserire la foto e fissarla alla parte superiore del pezzo di legno con qualche goccia di colla a caldo.

Happy Valentine!

portafoto_legno_cuore_san_valentino_2