Tag

, , , , , , , ,

piantare bulbi a gennaio

Solitamente i bulbi vanno piantati entro il mese di dicembre, per evitare le gelate notturne della stagione invernale. Ma se abbiamo la fortuna di beneficiare di un clima mite, possiamo spingerci un po’ più in là e, se questo autunno siamo stati più cicale che formiche, ma sogniamo ancora di veder sbucare dai nostri vasi narcisi, muscari, giacinti & co., abbiamo ancora qualche possibilità! Dunque, coraggio, ora è il momento di agire, prima che sia veramente troppo tardi! Recatevi al garden più vicino, acquistate i bulbi che più destano la vostra curiosità e piantateli nelle aiuole, nei vasi e dovunque vogliate accogliere la prossima primavera!

piantare_bulbi_gennaio

piantare bulbi a gennaio_2

prima di interrare i bulbi, adagiarli sul terreno alla distanza desiderata

Qualche idea…

  • Piantate i bulbi nei vasi alla base degli alberelli che nelle ultime settimane hanno perso tutte le foglie. Prima che la primavera risvegli le chiome, la terra verrà colorata dai fiori che vi avremo piantato.
  • Se in questo periodo desiderate fare un regalino ad una persona cara, piantate qualche bulbo in un piccolo recipiente inusuale, come una bella tazza da caffè o tè, ed etichettate con una tag colorata e divertente.
piantare_bulbi_a_gennaio

per ottimizzare gli spazi ridotti di un balcone, piantare i bulbi ai piedi di altre piante