Tag

, , , , , , , ,

christmas_trees

In un ampio corridoio dell’Inn at Virginia Tech, dove ho alloggiato durante il mio recente periodo americano, fa bella mostra di sé una lunga serie di alberi di Natale, addobbati in maniera molto diversa tra loro. Alcuni di essi pubblicizzano negozi, altri sono stati decorati dai bambini delle scuole di Blacksburg, altri ancora hanno lo scopo di informare su specifiche iniziative umanitarie.

christmas_trees_2

Alcuni mi hanno davvero ispirato, così ho pensato di mostrarli anche a voi, nel caso qualcuno fosse ancora alla ricerca di qualche idea per il suo albero…

christmas_trees_cloth_2

christmas_trees_cloth_3

Questo non è il mio genere, ma mi piace! Penso pubblicizzi un negozio di stoffe o foulards. Ognuno potrebbe adattarlo ai propri gusti scegliendo fantasie a piacere e rivestendone delle sfere di polistirolo… Son molto belli anche quegli origami di tessuto!

christmas_trees_cloth

Poi c’è l’albero con i quilts. Chi se la cava con la macchina per cucire saprebbe bene come farne uno simile. Magari lo sapessi anch’io… per ora la macchina per cucire è nella mia wish list – periodo pensionamento… se mai questo arriverà, sigh!

christmas_trees_quilt

christmas_trees_quilt_2

L’albero con le copertine…

christmas_trees_blanket

E’ davvero adorabile! Ovviamente c’è Linus a rappresentare un’iniziativa di confezione di copertine per neonati, oltre a tutti i personaggi di Schulz che mi hanno fatto andare per un attimo a quando avevo il piumone di Snoopy… Oddio, quanto tempo è passato?

christmas_trees_blanket_2

christmas_trees_blanket_3

christmas_trees_blanket_4

christmas_trees_blanket_5

Albero del giardiniere, con guanti, palette, vasetti, cesoie…

christmas_tree_gardener

christmas_tree_gardener_3

Carino, ma si può fare decisamente di meglio, no?

christmas_tree_gardener_2

Albero classico con un azzardo leopardato, che però non sta male, dai!

christmas_tree_classic_2

Mi vedete? Sono nella pallina dorata! :-)

christmas_tree_classic

Albero con tazze, teiere, scatole in latta per il tè, cucchiaini… bello!

christmas_tree_tea

Albero per gli amici a quattro zampe…

christmas_tree_dogs

E infine il mio preferito, ispirato ad una tradizione vittoriana che consiste nell’appendere all’albero delle noci dorate recanti un augurio speciale.

christmas_trees_walnuts_2

Nobili desideri…

christmas_trees_walnuts_5

e desideri leggermente più materiali… :-)

christmas_trees_walnuts_4

Tra tutti, prendo in prestito il prossimo, come se l’avessi scritto io… E’ il mio augurio per tutti voi che vi trovate a passare di qua… che il vostro possa essere davvero un Natale magico e che la magia possa avvolgere le vostre vite e la vostra casa… sempre!

christmas trees_walnuts_3

Con questo post partecipo all’iniziativa Waiting for Christmas

waiting_for_christmas

insieme a

Sweetness To Create (Giulia)
La Buca delle Fate (Lieta)
CreaMariCrea (Mari)
La Gallinella Bianca (Marina)
Maison Charmante (Michela)
Cream Life (Paola)
Shabby Soul (Silvia)
aboutgarden (Simonetta)
Eli crea shabby & co. (Elisa)
Delizie in Giardino (Alfonsina)
La gatta sul tetto (Cinzia)
Charming Country (Barbara)
Passeggiando in giardino (Betti)

Vi invito a visitare i loro blog: troverete meravigliose creazioni pensate per il prossimo Natale… Chiunque volesse partecipare può farlo liberamente scrivendo un email a Silvia.

Segnalo inoltre che Waiting for Christmas quest’anno è gemellata con Natale in Soffitta. Visitate anche i blog delle bravissime creative presentate da Nadia.

Natale in soffitta

Appuntamento a martedì prossimo, 25 dicembre, per l’ultima puntata di Waiting for Christmas…

Christmas is really coming!