Tag

, , , , , ,

Virginia_Tech_2

Appena si arriva a Blacksburg sono due le cose che colpiscono: la natura nella quale è immersa la città e la pietra che riveste gli edifici del Virginia Tech. E a corredo, il modo in cui natura e pietra si fondono insieme in modo secondo me perfetto e meraviglioso!

Virginia_Tech_Inn_4

Blacksburg_nature

Virginia_Tech_Inn

Virginia_Tech_Inn_3

Virginia_Tech_Inn_2

Virginia_Tech

Da quando l’università del Virginia Tech è stata istituita, nel 1872, per i suoi edifici viene conservato uno stile che prevede l’utilizzo della hokie stone, pietra ricavata quasi totalmente da una cava che si trova a poche miglia dal campus. Non ci sono stonature, almeno al primo sguardo, nell’architettura delle diverse costruzioni, ed è bello osservare come la pietra sia valorizzata dalla natura che, rigogliosa in tutta la città, nell’area del campus segue un piacevole disegno dalle linee pulite e ordinate.

Norris_Hall_2

Norris_Hall

Blacksburg_nature_2

Norris_Hall_3

Norris_Hall_4

Virginia_Tech_4

Non ho avuto tempo per dedicarmi a molto altro rispetto al lavoro, ma, fotocamera al collo per il tratto a piedi dall’Inn at Virginia Tech (dove ho alloggiato) al Norris Hall, sede del Department of Engineering Science and Mechanics, ho approfittato di cielo e mente serena per catturare immagini che credo per molto tempo porterò con me!

maple_Virginia_Tech_2

maple_Virginia_Tech
boccioli_magnolia
boccioli_magnolia_2