Tag

, , , , , , , , ,

bloody_pomegranate_syrup_sciroppo_melagrana_Halloween_4

Questo è quanto di più terrificante io sia capace per Halloween!:-) Per me è solo una festa molto simpatica da organizzare per i bambini… una zucca intagliata, lanterne accese e ricettine sfiziose per farli divertire!

Approfittando di una leggera potatura al melograno ho avuto a disposizione tanti bei frutti dolci, il cui succo si è trasformato magicamente nel “sangue di orco” dell’etichetta che mio figlio ha voluto attaccato alla bottiglia! :-)

Tenete pronto lo sciroppo per la sera del 31 ottobre, quando il piccolo di casa ne verserà ad esempio su del gelato alla vaniglia che avrete distribuito agli ospiti… Delizioso anche su pancakes, waffles o come topping di una cheesecake!

bloody_pomegranate_syrup_sciroppo_melagrana_Halloween_5

Pomegranete syrup (sciroppo di melagrana). Sgranate i frutti che avete a disposizione e ricavatene il succo utilizzando il passaverdure (sembra un’operazione lunga e difficile ma, credetemi, è davvero semplice e veloce!). A 500 ml di succo unite 150 g di zucchero e il succo di mezzo limone. Cuocete a fiamma bassa per circa 45 minuti o finchè il liquido non abbia assunto la consistenza di uno sciroppo. Versate in bottiglia e una volta raffreddato tappate e conservate in frigo per qualche giorno.

bloody_pomegranate_syrup_sciroppo_melagrana_Halloween