Tag

, , , , , ,

invito Parolario

Questo è l’invito ad un incontro speciale che si terrà stasera 3 settembre 2012 a partire dalle ore 18,00 a Villa del Grumello, sul lago di Como, dove si sta svolgendo la manifestazione Parolario 2012, la quale, iniziata lo scorso 30 settembre, si concluderà il 9 settembre prossimo.

Sarà una conversazione tra esperti del settore del calibro di Mimma Pallavicini, Carlo Pagani e Paola Violani, che dialogheranno sul tema edible landscaping (paesaggio commestibile). Si parlerà appunto di quella forma di giardinaggio che predilige le coltivazioni per usi culinari: alberi da frutto, fiori commestibili, ecc. In pratica tra le esperienze che a mio modo cerco di promuovere qui su Delizie in Giardino, in grado di coinvolgere tutti i sensi di chi le pratica, oltre ad offrire infinite occasioni di coinvolgimento e condivisione a tutti i membri della famiglia.

Sarà presente anche Giustino Ballato, dell’Associazione Nuova Società Orticola del Piemonte, che insieme a Slow Food sta coordinando un progetto sull’edible landscaping per la città di Torino, ed Emanuela Rosa-Clot, direttrice della rivista Gardenia.

A tutti i partecipanti sarà offerto un aperitivo.

Per maggiori informazioni:  www.parolario.it

villa_del_Grumello