Tag

, , , , ,

Posillipo è un quartiere della città di Napoli, rinomato per la sua ubicazione collinare con panorama mozzafiato sul golfo. Luogo per gli appassionati di bellezze naturali e artistiche, oltre che per gli innamorati :-).

Se vi trovate a passare di là, visitare pure i numerosi monumenti e località di interesse storico-artistico, come le ville sul mare (tra cui villa Rosebery, residenza estiva del Presidente della Repubblica italiana), il borgo Marechiaro (con la sua “Fenestrella” che ispirò Salvatore di Giacomo per quella che diventò una delle più celebri canzoni napoletane), il Parco Archeologico e il Parco Virgiliano. Ma non dimenticate di fare un salto a Le Rose di Posillipo. Giardino-vivaio di questo luogo d’incanto, merita senz’altro una visita, per la varietà di rose antiche che Stefania Perito e Silvana Panadisi coltivano con passione e competenza da più di dieci anni.

E dopo esservi innamorati di una Duc de Cambridge piuttosto che di una variegata di Bologna, oltre che inevitabilmente della Brunoni ‘La Mortola’, prima di lasciare Posillipo, salutate lentamente quel luogo magico mentre mangiando una pizza guardate il mare…

Le Rose di Posillipo saranno a Mediterraneo e Dintorni (Orto Botanico di Portici (NA), 1-3 giugno 2012).