Tag

, , , , , , ,

Con molto piacere segnalo la XIII edizione della mostra MESSER TULIPANO che si svolgerà nel parco del Castello di Pralormo (Torino) dal 31 marzo al 1 maggio 2012.

La splendida dimora che ospita la mostra, risalente al Medioevo e proprietà dal 1680 dei conti Beraudo che la abitano tuttora permanentemente, farà da cornice alla fioritura di 75.000 tulipani e narcisi, e a straordinarie collezioni di orchidee. L’edizione di quest’anno prevede anche un’interessantissima sezione dedicata agli orti urbani, per scoprire che si possono coltivare aromatiche e verdure anche in spazi piccoli e piccolissimi.

Il conte Filippo con i figli e la moglie Consolata, ideatrice e organizzatrice oltre che della mostra MESSER TULIPANO, di numerose altre iniziative, hanno dato il via, a partire dagli anni ’90, ad un’attività di esposizioni temporanee che permettono l’apertura al pubblico e la fruizione del parco e delle pertinenze (l’Orangerie, antica serra per gli agrumi, e la Castellana, imponente fabbricato rurale). Il 2006 è stato inaugurato inoltre il percorso di visita all’interno del castello. MESSER TULIPANO è l’occasione giusta per scoprirne il fascino!

Per saperne di più, visita il sito www.castellodipralormo.com