Tag

, , , , ,

Con vero piacere segnalo l’iniziativa Mettiamoci una Pezza! di Animammersa, associazione culturale nata dalla creatività di cinque artisti legati dal desiderio di affermazione dell’identità sociale e culturale di L’Aquila dopo il sisma del 6 aprile 2009, che al centro storico della città ha tolto tutto: le persone, i negozi, gli uffici, il mercato, le banche… e di conseguenza anche i colori!

Dalla constatazione di questa derivante monotonia cromatica, di questo grigio imperante, è nata appunto l’idea di un’azione di urban knitting da svolgersi nel centro storico di L’Aquila a partire dal 6 Aprile 2012, terzo anniversario del sisma.

Cento metri quadrati di superficie da ricoprire con pezze lavorate a maglia o con l’uncinetto, e fiori da disseminare nel centro storico della città.

La partecipazione al progetto Mettiamoci Una Pezza è libera ed aperta a tutti.

Si raccolgono pezze preferibilmente  delle seguenti misure:

  • 50 cm x 50 cm o da 25 cm x 25 cm
  • 40 cm x 40 cm o da 20 cm x 20 cm

Le pezze possono essere lavorate con i ferri o con l’uncinetto ed è possibile utilizzare qualunque tipo di filato, di colore e  punto di lavorazione.  Anche per i fiori si lascia spazio alla creatività di ognuno.

Potete leggere i dettagli per partecipare qui. E se non si è capaci di lavorare a maglia o all’ uncinetto, è sempre possibile dare il nostro contributo diffondendo la notizia su blog, facebook, e sugli altri social network.

Annunci