Tag

, ,

Vi siete ricordati di partecipare al mio giveaway? No? Allora fatelo adesso, se no poi vi dimenticate, io vi aspetto qui…

Dunque… Febbraio, tempo di progetti ed acquisti per il nostro giardino… Facciamoli ora, perchè appena la temperatura diventerà più mite non avremo più voglia di stare a tavolino a stilare la nostra lista dei desideri (adesso ci stiamo volentieri, magari pure davanti a un bel camino acceso…) e forse i vivai non avranno neanche più la possibilità di soddisfare le nostre richieste!

Di desideri quest’anno ne avrei tanti e in verità le piante che ho deciso di acquistare sono un bel numero! Sto ultimando proprio in questi giorni gli ordini ai vari vivai specializzati in questo o quest’altro genere, e spero tanto che questa andata di gelo non ritardi di molto le spedizioni!

Riflettendo sulle piante che ho scelto, mi sorprendo a sorridere…, accorgendomi di come dietro ogni scelta ci sia sempre un ricordo, una persona, una storia da raccontare. Ed è bello pensare che forse è così per ognuno di noi… Altrimenti perché scegliere quella pianta anziché quell’altra? Dietro ognuno dei nostri acquisti un’esperienza vissuta… Bello, no? Elenchi di piante che raccontano di noi, della nostra storia… di una persona incontrata, di una passeggiata in primavera, di una vacanza, di una visita inaspettata, di un viaggio… Sentite, mi sta venendo un’idea…

