Tag

, , , , ,

Puntuale come un anno fa ecco che arriva la risposta alla mia richiesta di piantine forestali… Ma si può essere così felici per l’arrivo di una lettera? Chiedetelo a Tiziana (ne ha ricevuto anche lei ultimamente…;-)
La lettera mi informa dell’assegnazione di altre piantine da parte di uno dei vivai forestali della provincia di Avellino. Devo dire che questo servizio funziona davvero bene qui! Precisione, puntualità e soprattutto elenco dettagliato ed aggiornato anno per anno del materiale vivaistico disponibile… consultabile in rete! Qualcuno di voi ha avuto modo di testare il servizio dalle sue parti?

Chi mi segue, sa già della mia siepe di piracanta in montagna e anche di come la bellezza di alcune piantine, che mi avevano già regalato delle meravigliose bacche, avesse risvegliato insani desideri di possesso da parte di qualche ladruncolo (giardiniere?) della zona.

Dunque avevo richiesto altre piracanta per colmare i vuoti lasciati nella siepe… ovviamente per il futuro ho in mente un sistema antifurto per siepi con bacche decorative che dovrebbe difenderla da sguardi troppo interessati (ma vedi te se uno deve stare attento pure alla siepe… ci dovevo mettere il pittosporo, ci dovevo! :-)

Ritirerò anche una decina di cotoneaster, molto simili alla piracanta, ma con portamento ricadente e senza spine; viburni e pioppi canadesi.

Purtroppo niente sorbo degli uccellatori, albero fantastico che mi ha conquistata subito quando l’ho conosciuto! Ne erano disponibili soltanto due che sono stati assegnati ad uno dei comuni della provincia (gli enti pubblici hanno la precedenza su quelli privati e su noi cittadini). Forse però ho risolto in altro modo: aspetto altre lettere… Vi aggiornerò!

A presto e… ricordatevi di partecipare al mio giveaway (è qui sotto)!