Tag

, , , , ,

E’ vero che con il passare degli anni, quando si è già abbastanza in confidenza con il mondo delle piante, non si è più attratti dalla bellezza effimera delle annuali e stagionali e si tende a ricercare qualcosa di cui potersi fidare per almeno un po’ di anni.

E’ proprio vero… in generale… Ma poi arrivano le pansè… Come si può resistere? Sarà che riescono a colorare deliziosamente il mio terrazzo anche nei mesi più freddi, quando tutto il resto sembra morire, sarà che penso inevitabilmente a quando utilizzerò i fiori per decorare i miei dolci o a quando comincerò a pressarli riempiendone libri su libri… no, non posso davvero resistere…

Over the years, when you become quite familiar with gardening, you are no longer attracted to the ephemeral beauty of annual or seasonal plants and you find something you can rely upon for some years.

That’s generally true… But then come the pansies, the exception. How can you resist? Maybe because they color my terrace in the colder months, when everything else seems to die, maybe because they deliciously decorate my cakes or  because I love pressing them for crafting. No, I really can not resist…