Tag

, , , , , , ,

Mostra Mercato del giardinaggio, dei prodotti tipici e del vivere all’aria aperta

La quarta edizione di VerdeMura 2011 raddoppia lo spazio espositivo e le iniziative di promozione per far vivere un week end di sogno a Lucca, agli appassionati del giardinaggio e del vivere all’aria aperta, in una delle più affascinanti città d’arte del Mondo.

Un evento “full immersion” nelle suggestive cinquecentesche Mura di Lucca, su Baluardi e Sotterranei, Cannoniere e Casermette, offrendo, a coloro che lo visiteranno, dal 25 al 27 marzo 2011, oltre centoventi di qualificati espositori di: piante e fiori della tradizione, ma anche di poco noti, insoliti, curiosi e rari, sementi e bulbi, attrezzature per il giardinaggio, prodotti di artigianato tradizionale, abbigliamento da campagna e da giardino, prodotti ortofrutticoli non trasformati, prodotti alimentari tipici che caratterizzano tanti luoghi della nostra penisola e l’arredo giardino.
Rassegne e Mostre di settore, faranno da contorno a questo evento che raddoppia i suoi spazi espositivi: Stand di Parchi nazionali e regionali, Mostre di antiche macchine agricole, d’arte floreale, di Orchidee e all’Orto Botanico nuove rassegne di Camelie, Azalee e Rododendri.

VERDEMURA 2011 verrà inaugurata
venerdì 25 marzo alle ore 12,00 e proseguirà nei giorni di sabato 26 marzo dalle 10 alle 18.00 e domenica 27 marzo dalle 10 alle 19.00.

VERDEMURA è organizzata dall’Opera delle Mura, Istituzione del Comune di Lucca, dal bicentenario Orto Botanico di Lucca, con la partecipazione del Comune e della Camera di Commercio di Lucca.
Opera delle Mura di Lucca
Castello di Porta San Donato Nuova – 55100 Lucca

promozione@lemuradilucca.it Tel. +39 0583 583086 Fax +39 0583 56738  www.lemuradilucca.it