Tag

, , ,

Non mi fraintendete: Aurora è la mia aiutante in casa! :D

Mi aveva lasciata in balia di pavimenti da lavare, mobili da spolverare, e tutte quelle cose di cui, certo, fa anche piacere occuparsi ogni tanto, ma diciamo non più di una volta al mese! :D

Era andata via più di un mese fa per raggiungere i suoi, ed è dal giorno della sua partenza che sono praticamente andata in apnea! Dunque, il lunedì la cucina, il martedì i bagni, il mercoledì… Mi ero fatta tutto un piano d’emergenza secondo cui avrei dovuto provvedere io stessa ad occuparmi delle pulizie, finchè lei non sarebbe ritornata.

Ma per sopportare l’idea di infilare tra le 1500 cose da fare quotidianamente anche la pulizia della casa, avevo bisogno di farmi un regalo…

Così ho comprato una phalaenopsis. E’ un’orchidea con un fiore molto elegante che può essere più o meno grande e di svariati colori. Ne cercavo una che si intonasse ai colori della mia stanza da bagno e l’ho trovata subito. Fiore bianco e violaceo. Così oltre all’arredo si sarebbe intonata perfettamente anche alla collezione di smalti che ho comprato per questa stagione! :D

Appena comprata ho sperato con tutto il cuore che non subisse alcun trauma. Qualche anno fa, infatti, ne avevo presa una i cui fiori, che normalmente durano mesi, erano caduti in pochi giorni! :-(

Penso che si sia ambientata bene perchè vedo che gode di ottima salute e dei tanti boccioli che si sono aperti non ne è caduto nemmeno uno… :-)

Devo dire che in questo mese non ho seguito perfettamente il mio programma di pulizie, ma sicuramente la vista della mia phalaenopsis mi ha aiutato a superare indenne questo periodo…

Ora l’Aurora è tornata e io per festeggiare quasi quasi mi faccio un altro regalo! Però, prima, riprendo a respirare…:-)