Tag

, , , , , , , , ,

Improvvisamente su facebook non riconosci più nessuno! Tutti i tuoi amici hanno cambiato il loro profilo, inserendo come immagine un cartone animato. All’inizio sembrava solo una coincidenza che QUALCUNO avesse avuto la stessa idea. Poi piano piano ti sei accorto che QUASI TUTTI hanno avuto la stessa idea! No, qui deve esserci qualcosa che mi è sfuggito, ti sei detto. E mentre cominci a cercare informazioni, già pensi al cartone che metteresti TU nel tuo profilo… Accidenti, Candy Candy è già stata presa! Noooooooo, anche Pollon! Giuro che se hanno preso pure… 

Nel frattempo scopri che cambiare l’immagine del profilo con un cartone animato risponde ad una campagna di sensibilizzazione alla Facebook in occasione della settimana (questa) in cui si ricorda l’approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia (avvenuta il 20 novembre 1989).

E quella dei cartoni è solo una delle tantissime iniziative che si stanno realizzando, da ogni parte, in questi giorni…

Anch’io vorrei lanciarne una. Facile, facile. E ovviamente in tema con il mio blog. L’articolo 31 della Convenzione ONU sancisce che:

  • Tutti i bambini hanno il diritto di giocare

Io assolutamente aggiungerei:

  • Tutti i bambini hanno il diritto di giocare all’aria aperta 

Sì, perchè la si legge nei loro occhi la felicità di correre sull’erba, di arrampicarsi sugli alberi, di giocare con le formiche…

E se loro hanno questo diritto, allora noi abbiamo un dovere. Facciamo nostro l’impegno di accompagnare i nostri figli, i nostri nipoti, i figli dei nostri amici, ecc…, a giocare in giardino, al parco, in un’oasi verde, almeno una volta questa settimana. Sarà così bello che vorremo ripetere l’esperienza tutte le settimane! :-)

Alfonsina

Profilo Facebook: http://www.facebook.com/alfonsina.tartaglione

e-mail: alfonsina.tartaglione@gmail.com

Annunci