Tag

, , ,

Non avrei mai pensato ad un blog. E’ stato un attimo. Ora vi racconto…

Negli ultimi mesi mi sono molto appassionata a tutto ciò che è in qualche modo legato al terreno che circonda la casa da poco comprata in montagna, nella verde irpinia. I vicini ci raccontano che un tempo, al posto di quel terreno incolto e pieno di sassi, sorgeva un giardino spettacolare. Col passare degli anni la casa è diventata disabitata e di quel giardino non c’è quasi più traccia. Ma qualcosa è rimasto: il meraviglioso panorama, che mi ha letteralmente stregata quando per la prima volta ci è stata mostrata la proprietà e che ci ha condotti poi all’acquisto della stessa.

Da allora quel luogo è diventato un pensiero costante, seppure tra i mille altri pensieri che occupano la mente ogni giorno.

Quasi ogni settimana troviamo il tempo di recarci alla nostra casa  in montagna. Adoro trascorrere l’intera giornata all’aperto. Mia madre ci prepara il pranzo e noi, più giovani, facciamo qualche lavoretto fuori.

A volte le gambe mi tremano dalla fatica, ma trovo il lavoro estremamente piacevole, distogliendomi dalle preoccupazioni.

Non tutti possiedono le stesse passioni, ma quando si incontra qualcuno che le condivide, è un vero piacere! “In che modo posso conservare queste mie esperienze e magari far sì che siano utili a qualcuno?” chiedevo qualche giorno fa a mio marito. E lui: “Perchè non pensi ad un blog?”. E così comincia la storia…

