Tag

, , , ,

semi_facili_semi_difficili

Come tutti gli appassionati di giardinaggio, è improbabile che possa farmi sfuggire l’occasione di dedicare un po’ del mio tempo a quella entusiasmante pratica che consiste nella semina primaverile. Quest’anno in verità ho previsto un bel numero di esperimenti, aggiungendo all’elenco dei semi di sempre, quelli la cui germinazione rappresenta una vera sfida!

Procedere con la semina di entrambe le tipologie di semi (facili e difficili) risulta una strategia davvero vincente! La delusione derivante dalla constatazione di un fallimento viene infatti mitigata dall’esaltazione dovuta alla ricca germinazione dei semi che non ci deludono proprio mai!

Dunque, procediamo pure con la semina di piante che forse otterremo solo nei nostri sogni, ma non dimentichiamo mai, e poi mai, le confortanti e generose piantine che germinano in pochi giorni (e in percentuale altissima!) e che continuano, anno dopo anno, a farci esclamare uuuhhhh ogni volta che scorgiamo qualcosa spuntare dalla terra. Perchè… va bene la sfida, ma per quelle vere ci basta la vita!

About these ads