Tag

, ,

Lo so, anche voi siete stati costretti a riprendere dai guardaroba i maglioncini che avevate già diligentemente lavati (per l’ultima volta, pensavate!) e messo via per il prossimo anno… E gli stivali antipioggia, i collant e i calzettoni (ebbene sì, sopra i collant io metto anche quelli!)… Pure le borse invernali avevate svuotato! Ma quelle proprio non ce la fate a rimetterle in mezzo: fa niente se la borsetta primaverile con gli stivali che portavate a Natale vi causa un certo imbarazzo! Tanto nessuno vi vedrà, mentre con un solo ombrello tenete stretti due dei vostri bambini all’uscita della scuola mentre sentite la pioggia arrivarvi fino alle ginocchia pensando che, oddio, ricomincerà pure la saga del raffreddore, della tosse, e degli altri simpaticissimi sintomi influenzali che pensavate di aver finalmente archiviato, almeno per quest’anno! No, non preoccupatevi, nessuno vi vedrà, staranno tutti più o meno nelle vostre stesse condizioni!

Magari trovate anche qualche altro sfigato che come voi ha piantato gli ultimi semi giusto il giorno prima che tornasse questo nuovo inverno (che di danni pensavamo ne avesse fatti già abbastanza!), e ogni mattina si affaccia su quei vasetti sperando che sia spuntato qualcosa… Macchè! A saperlo la semina quest’anno l’avremmo rinviata direttamente a maggio!

Ad ogni modo, per favore, ridateci la Primavera! (Anche perchè venerdì avrei in programma una visita ad un parco, e poichè è stato veramente arduo spostare tutti gli impegni, di lavoro e non, per incastrare un’ora e mezza dedicata una volta tanto a me sola, non vorrei che mi chiamassero dicendomi che, motivo pioggia, la visita è stata rinviata! Vi prego, NO!)

About these ads